Il mondo degli eSport è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni; tuttavia, l'industria stessa non è così giovane come molti credono. Ci sono molte somiglianze con gli sport tradizionali e le attività dei media, ma ci sono anche molte differenze nel settore degli eSport. L’obiettivo di questo libro è quello di fornire un’analisi puntuale degli eSport, combinando diverse framework teorici che guidano il lettore ad una comprensione del modello di business e delle traiettorie evolutive.

La gestione strategica degli eSport. Modelli di business e traiettorie di sviluppo

Vicentini F
2020-01-01

Abstract

Il mondo degli eSport è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni; tuttavia, l'industria stessa non è così giovane come molti credono. Ci sono molte somiglianze con gli sport tradizionali e le attività dei media, ma ci sono anche molte differenze nel settore degli eSport. L’obiettivo di questo libro è quello di fornire un’analisi puntuale degli eSport, combinando diverse framework teorici che guidano il lettore ad una comprensione del modello di business e delle traiettorie evolutive.
2020
978-88-9295-061-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/1458
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact