Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.

Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71

Marianna Piccioli
;
2011-01-01

Abstract

Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tavolo permanente.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 472.36 kB
Formato Adobe PDF
472.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9114
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact