Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71
Marianna Piccioli
;
2011-01-01
Abstract
Quali tipologie di interventi sono progettati dalle scuole in presenza di alunni con disturbo dello spettro autistico per favorire l'integrazione nel contesto scolastico? Questa è la domanda che ha mosso un'indagine per comprendere le azioni progettate dalle scuole e per comprendere quali fossero i bisogni prioritari dei docenti di fronte ad un amento del numero di alunni con questo tipo di diagnosi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tavolo permanente.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
472.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
472.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.