è possibile promuovere un'autentica educazione ai valori nello sport sia di alto livello che scolastico, andando oltre la mera retorica del discorso che da sempre accompagna questo specifico ambito delle pratiche corporee umane? Il volume offre un contributo scientifico che va in questa direnza ed affronta in chiave teoretica, adottando il punto di vista della pedagogia dello sport, il problema dei valori sportivi nella società e nella cultura contemporanea, della loro definizione e dei loro significati, evidenziando la necessità di una metodologia pedagogica che ne risolva i paradossi e le contraddizioni.

Educazione, sport e valori. Un approccio pedagogico critico-riflessivo

ISIDORI E;
2008-01-01

Abstract

è possibile promuovere un'autentica educazione ai valori nello sport sia di alto livello che scolastico, andando oltre la mera retorica del discorso che da sempre accompagna questo specifico ambito delle pratiche corporee umane? Il volume offre un contributo scientifico che va in questa direnza ed affronta in chiave teoretica, adottando il punto di vista della pedagogia dello sport, il problema dei valori sportivi nella società e nella cultura contemporanea, della loro definizione e dei loro significati, evidenziando la necessità di una metodologia pedagogica che ne risolva i paradossi e le contraddizioni.
2008
9788854817029
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/4291
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact