La riforma del diritto societario ha radicalmente mutato la disciplina che regola l’istituto del recesso del socio. Il saggio commenta le nuove autonome condizioni e le differenti regole di determinazione del valore da rimborsare al socio recedente da una società a responsabilità limitata. In aggiunta, il contributo propone alcune considerazioni di natura contabile e fiscale legate agli inevitabili riflessi prodotti in capo alla società in ordine alla rilevazione, misurazione e rappresentazione, in bilancio, di tale accadimento gestionale.
Il recesso del socio nell'ambito della società a responsabilità limitata. Analisi dei riflessi contabili e fiscali, tra nuovo diritto societario e riforma dell'imposizione sul reddito delle società
FRAU A
2004-01-01
Abstract
La riforma del diritto societario ha radicalmente mutato la disciplina che regola l’istituto del recesso del socio. Il saggio commenta le nuove autonome condizioni e le differenti regole di determinazione del valore da rimborsare al socio recedente da una società a responsabilità limitata. In aggiunta, il contributo propone alcune considerazioni di natura contabile e fiscale legate agli inevitabili riflessi prodotti in capo alla società in ordine alla rilevazione, misurazione e rappresentazione, in bilancio, di tale accadimento gestionale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.