Il saggio intende ricostruire l'importanza del quaderno come fonte storico-educativa prendendo come esempio i quaderni-diari della città e della provincia di Pistoia per l'anno scolastico 1928-1929 custoditi presso la Biblioteca Forteguerriana di Pistoia.

L'ambiente educativo: appunti dai quaderni di scuola

MAGNANINI, Angela
2008-01-01

Abstract

Il saggio intende ricostruire l'importanza del quaderno come fonte storico-educativa prendendo come esempio i quaderni-diari della città e della provincia di Pistoia per l'anno scolastico 1928-1929 custoditi presso la Biblioteca Forteguerriana di Pistoia.
2008
9788846497949
quaderno
fascismo
scuola
educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7661
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact