Il contributo intende analizzare secondo la prospettiva della Scienza dell'educazione l'immagine degli allievi e della scuola nei film italiani usciti nelle sale cinematografiche nel periodo compreso tra il 1995 ed il 2004, evidenziando la poca attenzione del film agli studi pedagogici per proporre degli stereotipi pericolosi che finiscono per accreditare nello spettatore l'idea che della scuola se ne possa fare a meno.

Gli allievi da burla dei film

MAGNANINI, Angela
2006-01-01

Abstract

Il contributo intende analizzare secondo la prospettiva della Scienza dell'educazione l'immagine degli allievi e della scuola nei film italiani usciti nelle sale cinematografiche nel periodo compreso tra il 1995 ed il 2004, evidenziando la poca attenzione del film agli studi pedagogici per proporre degli stereotipi pericolosi che finiscono per accreditare nello spettatore l'idea che della scuola se ne possa fare a meno.
2006
9788884342768
film
cinema
educazione
scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7666
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact