L'articolo mette in rilievo il rapporto tra educazione e le patologie dell'alimentazione (nel caso specifico è analizzata l'anoressia) per evidenziare come la scuola possa giocare un ruolo nevralgico nell'impostare un rapporto corretto con il proprio corpo e con la cura di esso.

Educazione e patologie dell'educazione

MAGNANINI, Angela
2006-01-01

Abstract

L'articolo mette in rilievo il rapporto tra educazione e le patologie dell'alimentazione (nel caso specifico è analizzata l'anoressia) per evidenziare come la scuola possa giocare un ruolo nevralgico nell'impostare un rapporto corretto con il proprio corpo e con la cura di esso.
2006
educazione
anoressia
scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7714
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact