L'articolo intende ragionare su un nuovo profilo professionale dell'allenatore in campo sportivo, proponendo una lettura di tipo pedagogico e delineando una serie di caratteristiche che deve possedere un allenatore per dirsi inclusivo. Tale artciolo propone a tal fine nuovi percorsi di orientamento.

Stereotipi e pregiudizi sulla figura dell'allenatore in ambito sportivo: nuovi orientamenti e sfide professionali

Magnanini A
2011-01-01

Abstract

L'articolo intende ragionare su un nuovo profilo professionale dell'allenatore in campo sportivo, proponendo una lettura di tipo pedagogico e delineando una serie di caratteristiche che deve possedere un allenatore per dirsi inclusivo. Tale artciolo propone a tal fine nuovi percorsi di orientamento.
2011
allenatore
inclusione
orientamento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact