Prendendo spunto dall'analisi del vomune di Leonardo Chiorazzi, "Se non fosse per i bambini in fondo a scuola non si starebbe male" (Roma, Armando, 2001), l'articolo tenta di focalizzare gli aspetti cotitutivi della scuola italiana contemporanea, metendo in rilievo le utopie di un maestro che quella scuola la vive dal "dentro".

Cosa funziona a scuola? Riflessioni su un saggio di un maestro elementare

MAGNANINI, Angela
2002-01-01

Abstract

Prendendo spunto dall'analisi del vomune di Leonardo Chiorazzi, "Se non fosse per i bambini in fondo a scuola non si starebbe male" (Roma, Armando, 2001), l'articolo tenta di focalizzare gli aspetti cotitutivi della scuola italiana contemporanea, metendo in rilievo le utopie di un maestro che quella scuola la vive dal "dentro".
2002
scuola
educazione
pedagogia
didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7749
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact