Dopo la soppressione della SSIS, l'articolo si interroga sulla delicata questione della formazione degli insegnanti specializzati per l'integrazione. L'articolo cerca di ricostruire brevemente la storia di questa formazione, prospettando alternative presenti e future affinché ogni insegnante possa essere un insegnante specializzato per l'integrazione.

Quale futuro per gli insegnanti speciali?

Magnanini A
2009-01-01

Abstract

Dopo la soppressione della SSIS, l'articolo si interroga sulla delicata questione della formazione degli insegnanti specializzati per l'integrazione. L'articolo cerca di ricostruire brevemente la storia di questa formazione, prospettando alternative presenti e future affinché ogni insegnante possa essere un insegnante specializzato per l'integrazione.
2009
integrazione
insegnamento
educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/7752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact