Uno degli aspetti maggiormente fondativi della pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ è la necessità di adottare una prospettiva critica, di de-costruzione delle cornici di senso a cui rischiamo inconsapevolmente di aderire, proprio come mette in evidenza Sclavi (2003) quando sostiene che per vedere il proprio punto di vista è necessario cambiare il proprio punto di vista.
De/costruzione. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ per rinnovate cornici di senso
Marianna Piccioli
2024-01-01
Abstract
Uno degli aspetti maggiormente fondativi della pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ è la necessità di adottare una prospettiva critica, di de-costruzione delle cornici di senso a cui rischiamo inconsapevolmente di aderire, proprio come mette in evidenza Sclavi (2003) quando sostiene che per vedere il proprio punto di vista è necessario cambiare il proprio punto di vista.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Decostruzione. La pedagogia del ‘relativo’.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
597.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
597.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.