Uno degli aspetti maggiormente fondativi della pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ è la necessità di adottare una prospettiva critica, di de-costruzione delle cornici di senso a cui rischiamo inconsapevolmente di aderire, proprio come mette in evidenza Sclavi (2003) quando sostiene che per vedere il proprio punto di vista è necessario cambiare il proprio punto di vista.

De/costruzione. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ per rinnovate cornici di senso

Marianna Piccioli
2024-01-01

Abstract

Uno degli aspetti maggiormente fondativi della pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ è la necessità di adottare una prospettiva critica, di de-costruzione delle cornici di senso a cui rischiamo inconsapevolmente di aderire, proprio come mette in evidenza Sclavi (2003) quando sostiene che per vedere il proprio punto di vista è necessario cambiare il proprio punto di vista.
2024
979-12-5568-208-0
De/costruzione; cornici di senso; pedagogia e didattica dipendente
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Decostruzione. La pedagogia del ‘relativo’.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 597.92 kB
Formato Adobe PDF
597.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9124
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact