È sul quadro valoriale degli insegnanti che si fonda la possibilità che i curricoli e le pratiche didattiche rispondano ai principi dell’educazione allo sviluppo sostenibile. L’Index for Inclusion ci fornisce uno strumento già sperimentato anche in quest’ottica e si pone come impulso all’automiglioramento delle scuole.

La sostenibilità nel quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria

Marianna Piccioli
2024-01-01

Abstract

È sul quadro valoriale degli insegnanti che si fonda la possibilità che i curricoli e le pratiche didattiche rispondano ai principi dell’educazione allo sviluppo sostenibile. L’Index for Inclusion ci fornisce uno strumento già sperimentato anche in quest’ottica e si pone come impulso all’automiglioramento delle scuole.
2024
9788846768704
Educazione allo sviluppo sostenibile; Index for Inclusion; valori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LA SOSTENIBILITÀ NEL QUADRO VALORIALE DEGLI INSEGNANTI.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.57 MB
Formato Adobe PDF
1.57 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact