Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità
Marianna Piccioli
2022-01-01
Abstract
Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.