Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.

Lessico e significazioni per decostruire la disabilità

Marianna Piccioli
2022-01-01

Abstract

Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.
2022
978-84-1122-022-4
Significazioni; decostruzione; costrutto di disabilità; Cultural Model
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact