Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.

Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD

Marianna Piccioli
;
2020-01-01

Abstract

Quali sono le esperienze di DaD vissute dai docenti della scuola dell’infanzia e primaria? Durante questo periodo, come si è operato nella scuola e come si è vissuto il rapporto educativo e didattico con quegli alunni che incontrano più barriere nei processi di apprendimento e quali strategie e quali adattamenti sono stati messi in atto? Il contributo intende riportare gli esiti di uno studio pilota volto a ricercare le possibili risposte a queste domande promosso dall’Associazione Italiana per i Disturbi di Attenzione e Iperattività – AIDAI Toscana.
2020
Didattica a Distanza; inclusività; presenza; partecipazione; progresso
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Chi ha visto il mio alunno online.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 474.61 kB
Formato Adobe PDF
474.61 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9218
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact