La valutazione delle variabili contestuali utili alla co-progettazione di un intervento educativo-didattico in grado di rimuovere gli ostacoli e individuare i facilitatori necessita della presenza di varie figure professionali. In questo ambito si è mossa un’indagine esplorativa i cui risultati rilevano una limitata azione di co-progettazione finalizzata alla stesura del PEI mentre lo scambio interprofessionale risulta essere favorito dall’adozione di un modello di PEI costruito su base ICF.
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF
Marianna Piccioli
2019-01-01
Abstract
La valutazione delle variabili contestuali utili alla co-progettazione di un intervento educativo-didattico in grado di rimuovere gli ostacoli e individuare i facilitatori necessita della presenza di varie figure professionali. In questo ambito si è mossa un’indagine esplorativa i cui risultati rilevano una limitata azione di co-progettazione finalizzata alla stesura del PEI mentre lo scambio interprofessionale risulta essere favorito dall’adozione di un modello di PEI costruito su base ICF.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.