La valutazione delle variabili contestuali utili alla co-progettazione di un intervento educativo-didattico in grado di rimuovere gli ostacoli e individuare i facilitatori necessita della presenza di varie figure professionali. In questo ambito si è mossa un’indagine esplorativa i cui risultati rilevano una limitata azione di co-progettazione finalizzata alla stesura del PEI mentre lo scambio interprofessionale risulta essere favorito dall’adozione di un modello di PEI costruito su base ICF.

L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF

Marianna Piccioli
2019-01-01

Abstract

La valutazione delle variabili contestuali utili alla co-progettazione di un intervento educativo-didattico in grado di rimuovere gli ostacoli e individuare i facilitatori necessita della presenza di varie figure professionali. In questo ambito si è mossa un’indagine esplorativa i cui risultati rilevano una limitata azione di co-progettazione finalizzata alla stesura del PEI mentre lo scambio interprofessionale risulta essere favorito dall’adozione di un modello di PEI costruito su base ICF.
2019
Co-progettazione; équipe multidisciplinare; PEI; approccio bio-psico-sociale; Relational Model
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9222
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact