I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.

La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92

Marianna Piccioli
2020-01-01

Abstract

I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.
2020
Alunni con disabilità; integrazione; inclusione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La difficile inclusione.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.82 MB
Formato Adobe PDF
3.82 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/9226
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact