I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.
La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92
Marianna Piccioli
2020-01-01
Abstract
I cambiamenti alla L. 104/92 introdotti dal D.LGS n. 66, 13 aprile del 2017, poi modificato dal D.LGS n. 96 del 7 agosto 2019 hanno completamente ridisegnato la gestione dei processi finalizzati all’inclusione/integrazione degli alunni con disabilità. Tra le molte modifiche apportate è stato rivisto il processo per l’ottenimento del diritto di accesso alle misure previste dalla L. 104/92, sono stati ridisegnati i gruppi di lavoro per l’inclusione, è stato modificato il processo per la definizione delle risorse da attribuire alle scuole e sono stati rivisti i documenti progettuali, individuali e di istituto che la scuola deve redigere.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La difficile inclusione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.