2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio): [694] Home page tipologia

Sfoglia
Prodotti della tipologia (ordinati per Data di deposito in Decrescente ordine): 21 a 40 di 694
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Barriere e partecipazione attiva nello sport femminile: il contributo della pedagogia sociale 1-gen-2024 Isidori, E; Giampaoli, S.; Martínez Castro, S. M.; Trombetta, M.
Dallo sport al progetto di vita per le donne con disabilità 1-gen-2024 Magnanini, A
Practical Considerations for Workload Measurement in Basketball 1-gen-2020 Scanlan, Aaron T.; Fox, Jordan L.; Conte, Daniele; Milanović, Zoran
Substitution patterns in women’s Division I college soccer: Game strategy or fatigue prevention 1-gen-2015 Favero, T.; Conte, D.; Niederhausen, M.; Tessitore, A.; Laplante, M.
Substitution patterns and analysis in men’s Division I college soccer 1-gen-2015 Conte, D.; Niederhausen, M.; Laplante, M.; Tessitore, A.; Favero, T.
Ascolto e tecnologie nei CLA 1-gen-2022 Fazio, Alessandra; Bonvino, Elisabetta
L’esercizio della funzione amministrativa nell’era dell’Intelligenza Artificiale predittiva e generativa: principi della fiducia e del risultato e prospettive giustiziali 1-gen-2024 Terracciano, Gennaro
Tra resilienza e fragilità. Le madri di fronte all’autismo. Uno studio esplorativo 1-gen-2023 Magnanini, A
La collaborazione tra professionalità educative 1-gen-2024 Crispiani, P; Magnanini, A; Sanchez Utgè, M; Moliterni, P
Disabilità ed educazione sessuale: Cosa ne pensano gli insegnanti di Sostegno? 1-gen-2024 Magnanini, A; Cioni, L; Sanchez Utgè, M
Il gioco sportivo come strumento di inclusione degli alunni con Bisogni educativi speciali 1-gen-2024 Magnanini, A; Ferraro, A; Cioni, L
Perspectivas Inclusivas y sostenibles: la contribuciòn del cuidado educativ 1-gen-2024 Di Bari, Cosimo; Piccioli, Marianna; Distefano, Christian
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva 1-gen-2016 Piccioli, Marianna
Strumenti per l'integrazione 1-gen-2014 Piccioli, Marianna
Il ritorno al maestro unico nella scuola primaria: innovazione o involuzione? 1-gen-2014 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria 1-gen-2017 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
L'uso di strumenti strutturati per l'autovalutazione del livello di inclusività della scuola 1-gen-2017 Piccioli, Marianna
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion. Un'indagine esplorativa sul quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 1-gen-2018 Piccioli, Marianna
Storytelling for inclusion 1-gen-2020 Capperucci, Davide; Piccioli, Marianna
Approcci culturali, politiche gestionali e pratiche organizzative per un'educazione inclusiva 1-gen-2020 Piccioli, Marianna
Prodotti della tipologia (ordinati per Data di deposito in Decrescente ordine): 21 a 40 di 694
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Scopri
Tipologia
  • 2 Contributo in Volume694
Autore
  • ISIDORI, EMANUELE119
  • MAGNANINI, ANGELA60
  • SANDULLI, PIERO53
  • PICCIOLI, MARIANNA34
  • FAZIO, ALESSANDRA33
  • LENZI, FRANCESCA ROMANA33
  • NACCARI, ALBA GIOVANNA ANNA33
  • TERRACCIANO, GENNARO31
  • CARDARELLI, FRANCESCO30
  • SGRO', PAOLO GIUSEPPE MARIA23
Data di pubblicazione
  • 2020 - 2025169
  • 2010 - 2019319
  • 2000 - 2009156
  • 1990 - 199943
  • 1981 - 19897
Editore
  • FrancoAngeli30
  • Pensa MultiMedia16
  • CLEUP14
  • Franco Angeli12
  • Roma: QUAPEG12
  • Routledge10
  • Dykinson8
  • Springer8
  • Aracne Editrice7
  • Giappichelli7
Rivista
  • PSICOLOGIA CLINICA1
  • TEMI ROMANA1
Serie
  • CLARO1
Keyword
  • educazione36
  • sport34
  • pedagogia15
  • education14
  • inclusione10
  • corpo9
  • scuola7
  • educazione fisica6
  • pedagogy6
  • disabilità5
Lingua
  • ita344
  • eng191
  • spa20
  • fre5
  • rus5
  • ger2
  • lat1
Accesso al fulltext
  • no fulltext607
  • reserved65
  • open22