Le professioni legate alla pedagogia della relazione d’aiuto vanno acqui stando sempre più importanza nella società attuale. I laureati in scienze pe dagogiche, per la caratteristica del loro curricolo formativo, presentano competenze tra le più qualificate tra i laureati dell’area umanistica per svol gere tali professioni. Vi sono, tuttavia, professioni legate al counseling, al coaching e al tutoring/mentoring che non solo richiedono competenze nel campo della pedagogia della relazione d’aiuto ma, non essendo regolamen tate, possono essere svolte da laureati in qualsiasi disciplina (preferibilmente umanistica) purché abbiano ricevuto una adeguata formazione

Le professioni della pedagogia della relazione d'aiuto: problemi epistemologici e prospettive di sviluppo

Isidori E
2021-01-01

Abstract

Le professioni legate alla pedagogia della relazione d’aiuto vanno acqui stando sempre più importanza nella società attuale. I laureati in scienze pe dagogiche, per la caratteristica del loro curricolo formativo, presentano competenze tra le più qualificate tra i laureati dell’area umanistica per svol gere tali professioni. Vi sono, tuttavia, professioni legate al counseling, al coaching e al tutoring/mentoring che non solo richiedono competenze nel campo della pedagogia della relazione d’aiuto ma, non essendo regolamen tate, possono essere svolte da laureati in qualsiasi disciplina (preferibilmente umanistica) purché abbiano ricevuto una adeguata formazione
2021
9788867608287
pedagogia, relazione d'aiuto, professioni educative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/3999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact