In questo articolo vengono analizzate le caratteristiche della ricerca-azione quale strumento di ricerca e formazione per gli insegnanti evidenziandone la valenza critico-riflessiva per questi professionisti dell’educazione. La Ricerca-azione (r-a), più che un metodo, è un set metodologico nel quale trovano collocazione tutti i metodi e le tecniche ricavate dai vari paradigmi della ricerca educativa, ed è tra i più utilizzati in educazione
La ricerca-azione. Note per la formazione degli insegnanti
ISIDORI E
2004-01-01
Abstract
In questo articolo vengono analizzate le caratteristiche della ricerca-azione quale strumento di ricerca e formazione per gli insegnanti evidenziandone la valenza critico-riflessiva per questi professionisti dell’educazione. La Ricerca-azione (r-a), più che un metodo, è un set metodologico nel quale trovano collocazione tutti i metodi e le tecniche ricavate dai vari paradigmi della ricerca educativa, ed è tra i più utilizzati in educazioneFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.