In questo articolo vengono analizzate le caratteristiche della ricerca-azione quale strumento di ricerca e formazione per gli insegnanti evidenziandone la valenza critico-riflessiva per questi professionisti dell’educazione. La Ricerca-azione (r-a), più che un metodo, è un set metodologico nel quale trovano collocazione tutti i metodi e le tecniche ricavate dai vari paradigmi della ricerca educativa, ed è tra i più utilizzati in educazione

La ricerca-azione. Note per la formazione degli insegnanti

ISIDORI E
2004-01-01

Abstract

In questo articolo vengono analizzate le caratteristiche della ricerca-azione quale strumento di ricerca e formazione per gli insegnanti evidenziandone la valenza critico-riflessiva per questi professionisti dell’educazione. La Ricerca-azione (r-a), più che un metodo, è un set metodologico nel quale trovano collocazione tutti i metodi e le tecniche ricavate dai vari paradigmi della ricerca educativa, ed è tra i più utilizzati in educazione
2004
9786050359473
ricerca-azione, educazione, insegnanti, formazione, pensiero critico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/4005
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact