Scopo di questo contributo scientifico è quello di proporre una riflessione sui possibili e poliedrici rapporti tra Pedagogia e Geografia dello sport nell’ambito degli Sport Studies, individuando dei temi di contatto che possono essere forieri di ulteriori approfondimenti interdisciplinari. Dal punto di vista metodologico, il primo paragrafo introduce la Geografia dello sport negli Sport Studies, il secondo invece discute della Geografia dello sport come sapere pedagogico, mentre quello successivo tratta della Pedagogia dello sport come sapere geografico, ed infine vi sono le conclusioni.

Prospettive di ricerca interdisciplinari nella relazione tra pedagogia e geografia dello sport negli sport studies

Isidori E
2020-01-01

Abstract

Scopo di questo contributo scientifico è quello di proporre una riflessione sui possibili e poliedrici rapporti tra Pedagogia e Geografia dello sport nell’ambito degli Sport Studies, individuando dei temi di contatto che possono essere forieri di ulteriori approfondimenti interdisciplinari. Dal punto di vista metodologico, il primo paragrafo introduce la Geografia dello sport negli Sport Studies, il secondo invece discute della Geografia dello sport come sapere pedagogico, mentre quello successivo tratta della Pedagogia dello sport come sapere geografico, ed infine vi sono le conclusioni.
2020
9791220216128
Sport Studies, Pedagogia dello sport, Geografia dello sport
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14244/4054
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact