L’obiettivo di questo articolo è quello di proporre alcuni principi e linee guida per la nuova riforma del sistema di reclutamento e formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria italiana. La tesi che viene sostenuta è che l’attuale crisi in questo ambito è dovuta alla mancanza di un regolare sistema di abilitazione e reclutamento degli insegnanti. Ciò ha finito per incidere sull’identità professionale e la vocazione all’insegnamento degli stessi insegnanti della scuola secondaria.
Professione e identità nella formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria. Alla ricerca dell'anello perduto
Isidori E
2022-01-01
Abstract
L’obiettivo di questo articolo è quello di proporre alcuni principi e linee guida per la nuova riforma del sistema di reclutamento e formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria italiana. La tesi che viene sostenuta è che l’attuale crisi in questo ambito è dovuta alla mancanza di un regolare sistema di abilitazione e reclutamento degli insegnanti. Ciò ha finito per incidere sull’identità professionale e la vocazione all’insegnamento degli stessi insegnanti della scuola secondaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.