Il saggio, dopo una revisione della letteratura a livello internazionale, che evidenziacome l’utilizzo delle tecnologie avvenga in età sempre più precoce, si concentra sullanecessità di programmare interventi didattici a partire dalla suola dell’infanzia, chepossano avviare i bambini sia ad un uso tecnico-pratico delle tecnologie, sia al loroutilizzo come strumento di allenamento delle capacità critiche. Nello specifico verràpresa in esame una delle tecnologie più usate dai bambini l’app e ne verrà rappresentato, attraverso un approccio teorico, un possibile utilizzo all’interno di una progettazione curricolare che sappia creare un ponte tra il reale ed il virtuale, graziealla centralità del corpo.
App e scuola dell'infanzia: nuovi strumenti per una didattica efficace
Isidori E
2020-01-01
Abstract
Il saggio, dopo una revisione della letteratura a livello internazionale, che evidenziacome l’utilizzo delle tecnologie avvenga in età sempre più precoce, si concentra sullanecessità di programmare interventi didattici a partire dalla suola dell’infanzia, chepossano avviare i bambini sia ad un uso tecnico-pratico delle tecnologie, sia al loroutilizzo come strumento di allenamento delle capacità critiche. Nello specifico verràpresa in esame una delle tecnologie più usate dai bambini l’app e ne verrà rappresentato, attraverso un approccio teorico, un possibile utilizzo all’interno di una progettazione curricolare che sappia creare un ponte tra il reale ed il virtuale, graziealla centralità del corpo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02- App e scuola dell’infanzia (Magnanini-Isidori)(1) - Copia.pdf
non disponibili
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
265.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
265.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.