2 Contributo in Volume
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 4.937
NA - Nord America 4.712
EU - Europa 3.617
SA - Sud America 882
AF - Africa 155
OC - Oceania 35
Totale 14.338
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.412
SG - Singapore 2.723
IT - Italia 2.176
CN - Cina 1.015
BR - Brasile 646
VN - Vietnam 465
FR - Francia 429
DE - Germania 336
TR - Turchia 219
GB - Regno Unito 185
HK - Hong Kong 154
CA - Canada 146
MX - Messico 145
ZA - Sudafrica 127
UA - Ucraina 85
AR - Argentina 83
ID - Indonesia 76
PH - Filippine 68
ES - Italia 64
FI - Finlandia 61
EC - Ecuador 51
PL - Polonia 49
IN - India 46
JP - Giappone 34
LT - Lituania 33
AU - Australia 31
CO - Colombia 31
RU - Federazione Russa 29
SE - Svezia 27
NL - Olanda 26
BD - Bangladesh 23
CL - Cile 23
CZ - Repubblica Ceca 17
IL - Israele 16
PE - Perù 15
PY - Paraguay 15
IE - Irlanda 13
PK - Pakistan 13
RO - Romania 13
IQ - Iraq 12
MY - Malesia 12
BE - Belgio 10
AT - Austria 8
UY - Uruguay 8
EG - Egitto 7
GR - Grecia 7
HU - Ungheria 7
MA - Marocco 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AL - Albania 6
KZ - Kazakistan 6
NO - Norvegia 6
NP - Nepal 6
BO - Bolivia 5
DO - Repubblica Dominicana 5
GE - Georgia 5
KG - Kirghizistan 5
PT - Portogallo 5
TH - Thailandia 5
TW - Taiwan 5
KR - Corea 4
SI - Slovenia 4
UZ - Uzbekistan 4
VE - Venezuela 4
CH - Svizzera 3
HR - Croazia 3
KE - Kenya 3
LK - Sri Lanka 3
MG - Madagascar 3
RS - Serbia 3
TL - Timor Orientale 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BY - Bielorussia 2
DK - Danimarca 2
LV - Lettonia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PS - Palestinian Territory 2
TN - Tunisia 2
AD - Andorra 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BT - Bhutan 1
BW - Botswana 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
MM - Myanmar 1
NG - Nigeria 1
NR - Nauru 1
PW - Palau 1
SN - Senegal 1
Totale 14.336
Città #
Ashburn 935
Dallas 701
Columbus 555
Chicago 466
Singapore 413
Rome 411
Milan 394
Paris 304
Istanbul 202
Ho Chi Minh City 189
Hong Kong 134
Naples 127
Seattle 126
Beijing 119
Santa Clara 100
Hanoi 97
Mexico City 95
Munich 88
New York 88
Los Angeles 87
Johannesburg 76
São Paulo 74
Bari 65
Palermo 57
Brooklyn 56
Turku 51
Warsaw 43
Boston 41
Florence 41
San Francisco 40
Toronto 40
London 37
Montreal 37
Bologna 34
Catania 33
Charlotte 29
Rio de Janeiro 29
Buffalo 28
Turin 28
Tokyo 27
Heidelberg 26
Frankfurt am Main 25
Montesilvano Marina 25
Chennai 24
Secaucus 23
Stockholm 23
Verona 22
Guayaquil 21
Padova 21
Hangzhou 20
Manchester 20
Tianjin 20
Guangzhou 19
Ottawa 19
Atlanta 18
Council Bluffs 18
Phoenix 18
Coventry 17
Melbourne 17
Bogotá 16
Brasília 16
Jakarta 16
Biên Hòa 15
Curitiba 15
Shanghai 15
Springfield 15
Chomutov 14
Da Nang 14
Fort Worth 14
Haiphong 14
Manila 14
Santiago 14
Changsha 13
Genoa 12
Lima 12
Modena 12
North Bergen 12
Recife 12
Shijiazhuang 12
The Dalles 12
Venice 12
Thái Bình 11
Zamboanga City 11
Cagliari 10
Desio 10
Helsinki 10
Livorno 10
Porto Alegre 10
Shenzhen 10
Tel Aviv 10
Ankara 9
Hải Dương 9
Meda 9
Ninh Bình 9
Providence 9
Quito 9
Brussels 8
Culiacán 8
Denver 8
Dublin 8
Totale 7.372
Nome #
Pedagogia dello sport 293
FAST FASHION: The Globalization of Dressing in Postmodernity and the Inditex (Zara) Case Study 246
Normativa italiana sull’inclusione e nuovi modelli di PEI 193
Barriere e partecipazione attiva nello sport femminile: il contributo della pedagogia sociale 186
Teacher well-being: counseling, resilience and work-life balance 184
A Conceptual Model of Quality Assurance 123
13. Lo straniero come metafora dell'individuo post-moderno, 121
(2018). Oltre Il Management Tradizionale: Le Scienze Comportamentali Nel Contesto Della Globalizzazione, in I Primi 20 Anni: Riflessioni Sulla Frontiera Della Conoscenza 114
Verso lo sviluppo di pratiche inclusive: l’atto intenzionale di progettare l’inclusione 110
1. Saggio su volume (coautore) 2018 - Straniero e oggettività" nella decodifica del mondo sociale: A. Schutz in LENZI et.al., “” pp.223-234 107
Deporte y patrimonio cultural: una contribución a la educación turística 96
Lo stigma e le sue intersezioni. Effetti moltiplicatori di abilismo e genere 91
Empowering Excellence: AI-Enhanced Tutorship for Student Athletes in Higher Education 91
Famiglia, sport e tempo libero: strategie per una pedagogia sociale 90
"Cogito ergo sum" or "Ambulo ergo sum?" New perspectives in developmental exercise and cognition research 88
Violenza di genere e disabilità: grammatica della violenza intersezionale quando il genere è femminile e il numero è “singolare” 81
La formazione del contratto, in Trattato. Le piattaforme digitali. E-Agorà 79
Il Modello Relazionale, ICF 68
Safeguarding in sport: towards a pedagogy of prevention, protection, and empowerment 67
Inclusion of students with disabilities in higher education 64
A history of balance analysis methods and techniques 63
Emotional education at school as a challenge to the self 62
Le Nuove Indicazioni: una lettura «impegnativa» 60
La famiglia come agente educativo dello sport 57
Le professioni della pedagogia della relazione d'aiuto: problemi epistemologici e prospettive di sviluppo 57
The integration of expressive languages for childhood education 55
De/costruzione. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ per rinnovate cornici di senso 55
The training of e-sports athlete between the science of human resources management and pedagogy 53
Teachers' well-being: counseling, resilience and work-life balance/БЛАГОПОЛУЧИЕ УЧИТЕЛЕЙ: КОНСУЛЬТИРОВАНИЕ, УСТОЙЧИВОСТЬ И БАЛАНС МЕЖДУ РАБОТОЙ И ЛИЧНОЙ ЖИЗНЬЮ 53
Terapia della dispermia idiopatica con carnitine: risultati del primo studio controllato verso placebo 49
Quality of life and physical activity in elderly people. A survey in an italian physical and sport training center 48
EQUITÀ. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ 46
El cuidado entre medicina y pedagogia: para una hermeneutica de la enfermedad 45
Educazione fisica e Università. Dall'ISEF alla Facoltà di Scienze motorie 44
Prefazione a le emozioni intelligenti 44
Mindfulness and Meaningful Learning in English for Sport: A Hypothesis 43
Capitolo II. Il simbolo come mediazione pedagogica 43
Adriano Milani Comparetti tra educazione, riabilitazione e integrazione 43
J. Itard. Educazione, diversità, perfettibilità: il caso del ragazzo selvaggio dell'Aveyron 43
Amine oxidase inhibitors and biogenic amine metabolism 43
Preface to Philosophy, sport and education 42
La sostenibilità nel quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 41
Identità tedesca e futuro europeo: Georg Simmel e il primo conflitto mondiale 41
Gioco d'azzardo e disciplina consumeristica 41
Le sport : un défi pour l’humanisation 40
I modelli concettuali di integrazione e inclusione nella normativa scolastica italiana 40
La danza come dimensione identitaria 38
La discapacidad en la ciencia, la tecnología y la innovación 38
Practical Considerations for Workload Measurement in Basketball 38
Il paradosso di Lagrange. Le oscillazioni e i mancati equilibri del "federalismo all'italiana"tra legalità e libertà 38
Il vincolo di giustizia, la clausola compromissoria e la pregiudiziale sportiva 38
Il conflitto di interessi nella disciplina del procedimento amministrativo e degli appalti pubblici 38
Sport per tutti: principi pedagogici inclusivi e principi sportivi tra teorie e pratiche 37
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva 37
Essere, movimento, educazione: per una analisi ermeneutico-fenomenologica dello sport 37
Riflessioni sul ruolo della formula imprenditoriale nella rappresentazione del valore d'impresa 37
Dal Mündiger Trainer al coach critico-riflessivo. Prospettive pedagogiche per ripensare l'allenatore come educatore 36
'Mixed Blessings': Parental religiousness, parenting, and child adjustment in global perspective 36
Progettazione del PEI e sviluppo delle Soft Skills 36
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria 36
Sport e sessualità: dal bene al male 36
Social inclusion: good practices for the integration of the student-athletes with a disability in the University community 35
Necessitas non habet legem. Profili ordinamentali e gestione dell'Emergenza Covid-19 35
La collaborazione tra professionalità educative 35
Bocca 35
Sport integrato: sfida dell'educazione o scelta ideologica? 35
Detection of trasformation products of emerging contaminants 35
Ascolto e tecnologie nei CLA 34
La Legge Casati e l'educazione fisica 34
I valori dello sport 34
Il rapporto tra pedagogia e geografia dello sport negli sport studies: prospettive interdisciplinari 34
Mediastino 34
Technology-supported Learning and CLIL 33
Etica e impresa 33
"Sport maschili" e "sport femminili"? Cultura, sport, identità 32
Metafore del corpo. Per una pedagogia della mediazione analogica 32
Placement tests at the Foro Italico Language Centre 32
La relazione tra perfezionismo e insonnia 32
Redesigning Physical Education in Italy – The potential of a network ecosystem. 32
La responsabilità amministrativa dell'esercente la professione sanitaria nell'art.9 della legge 24/2017. Note critiche 32
Analysis and optimization of energy consumption in relation to ghg management: The case study of medio sarno wastewater treatment plant 31
Cyber atleti. Identità, rappresentazioni e autorappresentazioni dentro e fuori lo spazio eSportivo 30
Urban Vibrancy in Roma’s Neighbourhoods: A Case Study 30
Coffee and caffeine: Impact on mood, cognition, and physical activity 30
Exercise, fatigue, neurotransmission and the influence of the neuroendocrine axis 30
Infancia, tiempo y salud: un enfoque hermenéutico 30
Femur Fractures 30
Sintesi storica del concetto di coscienza 30
Gli allievi da burla dei film 30
Team composition and project-based organizations: new perspectives for human resource management 30
La metafora nell'apprendimento esperienziale. Origini e sviluppi per la formazione 29
La volatilità degli apparati politici. La teoria weberiana e il mutamento elettorale a Roma 29
The Study of Anticipatory Brain Activity in Cognitive Tasks by Means of Event-Related Potential, Frequency, and Time-Frequency Methods 29
Assessing Reach-to-Grasp Movements in the Stroke Unit: Validity of an Inertial Sensor-Based Approach 29
ASSESSMENT OF VENTILATORY THRESHOLD IN OLDER WOMEN: COMPARISONS AMONG THREE METHODS 29
TRATTAMENTO RIABILITATIVO NELLE LOMBALGIE DA SPORT 29
Danzamovimentoterapia Simbolico-Antropologica® nelle situazioni limite, Cap.II 28
Sport e patrimonio culturale: per una pedagogia del turismo 28
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del PEI: un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF 28
Introduction 28
Totale 5.524


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024702 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 702
2024/20257.066 12 374 251 832 154 633 928 558 1.222 850 512 740
2025/20267.417 927 509 1.650 2.144 1.383 804 0 0 0 0 0 0
Totale 15.185