PICCIOLI, MARIANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 995
NA - Nord America 711
AS - Asia 589
SA - Sud America 306
AF - Africa 24
OC - Oceania 3
Totale 2.628
Nazione #
IT - Italia 833
US - Stati Uniti d'America 673
SG - Singapore 247
BR - Brasile 230
VN - Vietnam 150
CN - Cina 113
FR - Francia 49
DE - Germania 37
MX - Messico 23
TR - Turchia 21
FI - Finlandia 20
AR - Argentina 19
EC - Ecuador 18
HK - Hong Kong 15
ES - Italia 14
ID - Indonesia 14
ZA - Sudafrica 13
CO - Colombia 12
CA - Canada 9
PE - Perù 8
GB - Regno Unito 7
IN - India 7
NO - Norvegia 7
PY - Paraguay 7
RU - Federazione Russa 7
UA - Ucraina 7
BD - Bangladesh 6
JP - Giappone 6
IQ - Iraq 5
CL - Cile 4
UY - Uruguay 4
BO - Bolivia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
EG - Egitto 3
NL - Olanda 3
SE - Svezia 3
AU - Australia 2
BE - Belgio 2
MA - Marocco 2
PL - Polonia 2
TN - Tunisia 2
AZ - Azerbaigian 1
ET - Etiopia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
PF - Polinesia Francese 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
VE - Venezuela 1
Totale 2.628
Città #
Dallas 359
Milan 121
Ashburn 91
Rome 91
Naples 61
Ho Chi Minh City 58
Florence 50
Singapore 44
Palermo 37
Turin 34
Paris 28
Beijing 25
Chicago 25
Hanoi 25
Munich 23
New York 23
Bari 22
São Paulo 21
Istanbul 19
Turku 19
Catania 18
Hong Kong 14
Santa Clara 12
Buffalo 11
Los Angeles 10
Brasília 9
Brooklyn 9
Bologna 8
Da Nang 8
Mexico City 8
Seattle 8
Culiacán 7
Faenza 7
Johannesburg 7
Modena 7
Pescara 7
San Francisco 7
Verona 7
Biên Hòa 6
Boston 6
Hải Dương 6
Lima 6
Medellín 6
Pomigliano d'Arco 6
Porto Alegre 6
Rio de Janeiro 6
Tokyo 6
Bauru 5
Casalgrande 5
Charlotte 5
Fisciano 5
Genoa 5
Lucca 5
L’Aquila 5
Madrid 5
Osasco 5
Sasso Marconi 5
Atlanta 4
Bergamo 4
Brescia 4
Cagliari 4
Can Tho 4
Castel Volturno 4
Ferrara 4
Formello 4
Giugliano in Campania 4
Guayaquil 4
Montesarchio 4
Montevideo 4
Monza 4
North Bergen 4
Oslo 4
Reggio Calabria 4
Striano 4
Thái Bình 4
Aracaju 3
Buenos Aires 3
Caxias do Sul 3
Changsha 3
Città della Pieve 3
Curitiba 3
Erba 3
Extrema 3
Francavilla al Mare 3
Ipatinga 3
Lases 3
Latina 3
Manaus 3
Misterbianco 3
Montreal 3
Oristano 3
Parma 3
Salvador 3
Sant'Arpino 3
Secaucus 3
Stockholm 3
Tianjin 3
Trecase 3
Trieste 3
Trondheim 3
Totale 1.591
Nome #
Normativa italiana sull’inclusione e nuovi modelli di PEI 193
L’educazione come atto di “opposizione” agli esiti di processi di etichettamento dei difetti 144
Active Teaching to Improve the Quality of University Didactics 121
Formazione degli insegnanti di educazione motoria della scuola primaria: un confronto tra Italia e Spagna 113
Verso lo sviluppo di pratiche inclusive: l’atto intenzionale di progettare l’inclusione 110
Il «diritto di nominazione». Un nuovo diritto per i bambini e le bambine nelle scuole italiane 104
Quale equità e quale inclusione? 101
Relational Model e Cultural Model come incontro tra integrazione e inclusione. Un’occasione di sviluppo per la scuola italiana 95
Lo stigma e le sue intersezioni. Effetti moltiplicatori di abilismo e genere 91
Violenza di genere e disabilità: grammatica della violenza intersezionale quando il genere è femminile e il numero è “singolare” 81
Il Modello Relazionale, ICF 68
Le Nuove Indicazioni: una lettura «impegnativa» 60
De/costruzione. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ per rinnovate cornici di senso 55
Qualità e equità nell'educazione 0-6. Modelli teorici, strumenti e proposte didattiche per l'inclusione 52
Dimensioni e indicatori di inclusività per la progettazione e realizzazione del PEI in una prospettiva critico-trasformativa 49
EQUITÀ. La pedagogia del ‘relativo’ e del ‘dipende’ 46
In continuo viaggio. Verso una scuola inclusiva di qualità 42
Cosa sono i Disability Studies. Il difficile confine tra normalità e disabilità 42
La sostenibilità nel quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 41
Framework of Values in Primary School Teachers and Education to Sustainable Development 40
I modelli concettuali di integrazione e inclusione nella normativa scolastica italiana 40
Lo sviluppo dell’inclusione scolastica in Catalogna: un processo ancora in sospeso 39
Fragile Families, Complex Parenting: Mothers of Children with Disabilities who Support Mothers 38
La discapacidad en la ciencia, la tecnología y la innovación 38
Progettare l’inclusione: la sperimentazione di un modello metodologico di progettazione in ottica inclusiva 37
La difficile inclusione: le modifiche alla legge 104/92 36
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 36
Progettazione del PEI e sviluppo delle Soft Skills 36
Risposte adattive delle organizzazioni scolastiche e percezione del cambiamento da parte degli insegnanti di scuola primaria 36
Il processo italiano di inclusione scolastica nella prospettiva internazionale: i Disability Studies come sviluppo inclusivo 35
Educational research and Mixed Methods. Research designs, application perspectives, and food for thought 28
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del PEI: un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF 28
L’équipe multidisciplinare e la co-progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI): un’indagine esplorativa dei processi di progettazione integrata su modelli ICF 27
Evaluate the Quality of Inclusion in the Classroom with the Index/3-P 26
Usare l'Index for Inclusion per lo sviluppo inclusivo della scuola 26
El “derecho de nominación”. Un nuevo derecho para las niñas y los niños en las escuelas italianas 25
Introduzione 25
Generare contesti inclusivi: multi-sensorialità per multi-umanità 25
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion 24
Disabilità e inclusione. Analisi, riflessioni, ricerche a partire dal PEI per una progettazione inclusiva scolastica e sociale 24
L’insegnante di scuola primaria. Identità, competenze e profilo professionale 23
Index/3-P. Processes to improve the quality of inclusion in the classroom 23
Adattamento ragionevole e apprendimento accessibile. Uno studio di caso longitudinale 22
Integration/Inclusion. What Conceptual Model in The Documentation Produced by the Schools? 22
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità 22
Tavolo permanente progettuale di confronto sulle problematiche dei disturbi pervasivi dello sviluppo - autismo. Restituzione dati di un'indagine tra docenti di ogni ordine e grado, riflessione e proposte di inclusione: piano di formazione sul territorio pistoiese. Poster n° 71 21
Arianna Taddei, Come fenici. Donne con disabilità e vie per l’emancipazione, FrancoAngeli, Milano, 2020 21
Educazione allo sviluppo sostenibile e Index for Inclusion. Un'indagine esplorativa sul quadro valoriale degli insegnanti di scuola primaria 20
Perspectivas Inclusivas y sostenibles: la contribuciòn del cuidado educativ 20
Chi ha visto il mio alunno online? Indagine esplorativa sull’inclusività nella DaD 18
Approcci culturali, politiche gestionali e pratiche organizzative per un'educazione inclusiva 17
Movilidad universitaria internacional 17
Disabilità e sviluppo dell’educazione inclusiva: alcune questioni di etica nella ricerca nella prospettiva dei Disability Studies 17
The RESPOND framework for promoting and monitoring sustainability indexes 16
Docenti in formazione per attività di sostegno e loro consapevolezza delle competenze acquisite 16
Vida universitaria y gobernanza inclusivas 16
Il ritorno al maestro unico nella scuola primaria: innovazione o involuzione? 14
L’index for Inclusion, uno strumento efficace. I risultati di una ricerca condotta in Toscana 14
Diventare insegnante di sostegno e comportamento prosociale 14
Ritratti e autoritratti: immagini e rappresentazioni a confronto 14
Nominazione e significazioni. La formazione dell’insegnante specializzato come processo di decostruzione 12
L'uso di strumenti strutturati per l'autovalutazione del livello di inclusività della scuola 12
Strumenti per l'integrazione 12
Presenza, Partecipazione e Progresso con gli altri nella Didattica a Distanza 11
L’Index for Inclusion 0-6. Sviluppo del gioco, dell’apprendimento e della partecipazione nella prima infanzia e nella cura dei bambini 11
Il principio dell’autonomia dipendente: contesti, ambienti e materiali 11
Storytelling for inclusion 11
Self-assessment and self-improvement as inclusive school development 8
Le parole... abbattere muri per aprire finestre verso la de-formazione dei significati 8
Words imprison or grant freedom? Outcomes of an almost experimental study on the use of violent communication 7
Totale 2.747
Categoria #
all - tutte 9.113
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 9.113


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025951 0 0 0 0 0 153 98 94 197 181 109 119
2025/20261.796 158 160 637 498 266 77 0 0 0 0 0 0
Totale 2.747